Tre progetti della classe 3ABA Biotecnologie Ambientali FINALISTI al contest nazionale “Gea Edu – Idee per il futuro”
Sta per concludersi, con la prossima cerimonia di premiazione che avverrà il 22 maggio 2024 presso lo Spazio Europa Experience - David Sassoli in piazza Venezia a Roma, la seconda edizione di “Gea Edu – Idee per il futuro”, il progetto didattico della Fondazione Articolo 49 che promuove nelle scuole la cultura della sostenibilità a partire dagli obiettivi dell'Agenda ONU 2030.
La classe 3ABA Biotecnologie Ambientali, dopo aver effettuato un percorso online con video, quiz e attestato finale riconosciuto ai fini del PCTO sui temi dell'Economia Circolare e dell'Ecosostenibilità, ha realizzato cinque elaborati multimediali con i quali è stata invitata a partecipare al Contest nazionale “Gea Edu – Idee per il futuro”.
Su oltre 2000 studenti, 104 classi, 49 scuole e 17 regioni italiane, i nostri studenti sono entrati nella rosa dei primi 10 progetti selezionati con ben 3 progetti dei 5 presentati.
L'organizzazione del Contest si è congratulata con il nostro Istituto, con la Dirigente Scolastica, con il consiglio di classe e soprattutto con tutti gli studenti della 3^A BA guidati dalla professoressa Irene Amato per l'eccezionalità del risultato raggiunto.
La nostra Dirigente prof.ssa G. Caretto ha condiviso con il Collegio Docenti e con il Consiglio di Istituto la bellissima notizia riguardante un progetto così importante che nell'ambito della Transizione ecologica intende motivare ragazze e ragazzi a sviluppare un pensiero critico sui temi dello sviluppo sostenibile, per costruire un futuro migliore per il Pianeta e per le persone.
In attesa della cerimonia alla presenza delle maggiori istituzioni per l'assegnazione dei premi ai primi tre progetti vincitori, vi presentiamo i tre lavori prodotti dai nostri ragazzi e ragazze classificatisi tra i primi dieci.
aaaaaaa
"UNA TAZZINA PER L'AMBIENTE" di Sofia Greco, Giorgio Paglialonga, Alessandro Sisci e Riccardo Quarta
aaaaaaa
aaaaaa