Campionati di Italiano 2024-2025 - Gara regionale
Nella mattinata del 27 febbraio 2025, presso la Sala Biblioteca del nostro Istituto Tecnico Economico Tecnologico "Grazia Deledda" di Lecce, si è svolta la Gara Regionale della XIV edizione dei Campionati di Italiano anno scolastico 2024-2025, dedicati al grande letterato Giovanni Boccaccio, in occasione dei 650 anni dalla sua morte.
Vi hanno partecipato due alunne del Biennio: Giorgia Cannoletta della classe 1DAFM, Adelaida Ymeri della classe 2BBIO e due alunne del Triennio, Monica Castrignanò della classe 4CBS e Daniela Serafini della classe 5BBAS, guidate dalla referente incaricata d’Istituto,coadiuvata dalle prof.sse Stefania Manco e Marina Totaro e, per la parte tecnica, dal prof. Salvatore Coluccia.
I risultati della gara hanno visto le nostre Adelaida Ymeri classificarsi al Primo posto tra gli studenti del Biennio per l’area tecnica per Lecce città, Giorgia Cannoletta al Quarto posto tra gli studenti del Biennio per l’area tecnica per Lecce città, e Daniela Serafini al Primo posto tra gli studenti del Triennio per l’area tecnica per Lecce città e Monica Castrignanò al Secondo posto tra gli studenti del Triennio per l’area tecnica per Lecce città.
Da parte della Dirigente, prof.ssa Giovanna Caretto, e da parte di tutto l’Istituto, i nostri complimenti alle studentesse per il raggiungimento di un risultato così soddisfacente e per il coraggio, l’impegno e la serietà nell’affrontare la prova, dimostrando che approfondire lo studio della lingua italiana è un elemento essenziale della formazione culturale di ogni studente e base indispensabile per l'acquisizione e la crescita di tutte le conoscenze e le competenze.
Un grosso in bocca al lupo alle nostre allieve per il proseguimento del loro percorso di studio e ancora grazie per l’impegno nell’aver colto questa occasione di testare le
Campionati di Italiano 2024-2025 - gara regionale



