Rapporti con alunni e famiglie
- Per garantire la necessaria informazione ai genitori sull’andamento generale e didattico del proprio figlio/a, ogni docente comunica l’ora settimanale di ricevimento durante la quale i genitori potranno prenotare un colloquio mediante registro elettronico. Un'apposita circolare sarà pubblicata in Bacheca per la scelta da parte del docente dell'ora di ricevimento.
- Solo dopo essersi accertati che non ci sono prenotazioni di colloquio da parte dei genitori, i docenti potranno eventualmente allontanarsi dalla scuola.
- Saranno inoltre svolti due ricevimenti generali collettivi da tenersi nei mesi di gennaio ed aprile. I ricevimenti dei genitori sono sospesi nell’ultimo mese di scuola.
- Ulteriori comunicazioni con le famiglie potranno essere effettuate per via telefonica direttamente dal docente coordinatore di classe, (utilizzando il telefono dell’ufficio di vicepresidenza e registrando su apposito modulo l’avvenuta comunicazione-FONOGRAMMA) o, in casi eccezionali, tramite lettere inviate dalla segreteria alunni.
- E’ consigliabile non utilizzare il proprio cellulare per comunicare con famiglie e/o alunni.
- Sul registro elettronico le comunicazioni possono essere riportate in:
- AGENDA se riferite all’intera classe;
- nella sezione AGENDA/ANNOTAZIONI se riservate al singolo alunno.
- Eventuali NOTE DISCIPLINARI devono essere riportate nell’apposita sezione NOTE DISCIPLINARI alla quale si accede dall’icona P come riportato nell’immagine seguente
- Non è consentito richiedere agli alunni il proprio numero di telefono perchè violerebbe l'accesso alla loro privacy. Per comunicare si possono utilizzare tutte le applicazioni della GSuite (Google chat, Google Classroom e GMail) utilizzando esclusivamente gli account Istituzionali (cognome.nome@itdeleddalecce.edu.it).